Orari:
Da Lunedì a Venerdì:
08.00-12.30; 14.00-17.30
Sabato e Domenica: Chiuso
Polybright srl
Polybright srl
I professionisti della verniciatura automatica a spruzzo a Rio Saliceto
Polybright è un'azienda specializzata nella verniciatura in legno. La ditta effettua lavori di verniciatura utilizzando differenti tecniche:
- a spruzzo
- a liquido
- ad acqua
- a forno
Polybright vanta una solida esperienza nell'ambito della verniciatura professionale, che le ha consentito di divenire, nel tempo, una vera garanzia di precisione e affidabilità nei lavori svolti, ma anche in progetti più complessi in cui è necessario ricorrere a tecniche specifiche come la laccatura.
La ditta, dunque, è specializzata nella verniciatura di porte e serramenti in legno, prediligendo vernici idrosolubili per eseguire qualunque tipo di lavorazione.
Tra i numerosi servizi proposti ci sono anche:
• Verniciature industriali
• Verniciature conto terzi
• Verniciature con prodotti idrosolubili
Presso Polybright è possibile richiedere interventi di verniciatura e laccatura per le tue superfici in legno come porte e serramenti.
Che cos’è la verniciatura
La verniciatura del legno si basa su un ciclo ben definito di lavorazioni, attraverso le quali vengono stesi diversi strati di vernice, volti a formare una vera e propria pellicola sulla superficie del prodotto in legno.
Ciò, oltre a svolgere un’importante azione estetica, ricopre un valido ruolo di protezione per le superfici in legno.
Tipi di Verniciatura:
• Verniciatura Spruzzo: viene utilizzata una pistola speciale per applicare la vernice, senza alcun contatto con la superficie da verniciare. Solitamente la vernice diluita viene applicata direttamente sul legno attraverso un nebulizzatore o con aria compressa.
• Verniciatura Automatica a Spruzzo: si differenza dalla verniciatura a spruzzo classica poiché prevede l’impiego di un sistema computerizzato o almeno meccanizzato per la stesura della vernice.
• Verniciatura a liquido: riduce la possibilità di imperfezioni nella resa finale e, al tempo stesso, assicura un lavoro rapido e completo. Questo genere di verniciatura garantisce una resa perfetta
• Verniciatura all'acqua: si basa sulla giusta viscosità della vernice affinché possa risultare fluida e scorrevole, facilitandone l’applicazione. L’acqua funge da veicolo per additivi e resina sulla superficie da trattare, riducendo quasi del tutto l’emissione dei solventi. Vernici a basso impatto ambientale.
• Verniciatura a Forno: permette di raggiungere un ottimo progetto finale, con un colore compatto, ma soprattutto duraturo, capace di resistere nel tempo. La tecnica sfrutta l’azione di macchinari appositi che devono essere maneggiati da personale esperto. È ideale per la verniciatura di porte e infissi.
In cosa consiste la laccatura
La laccatura si basa sull’utilizzo della lacca, ma rimane comunque una verniciatura.
È possibile suddividere le tipologie di laccatura secondo il metodo di realizzazione:
• Metodo diretto
• Laccato spazzolato
• Laccato poliestere
• Laccatura a poro aperto
Serramenti in Legno