CHIUDI
  • Cerca Trova Online
SCHEDA
Bovolone (Vr) / Verniciatura Industriale

email Via Per Camposanto 15/f, Finale Emilia (Mo)

GMT srl

GMT Srl
Verniciatura a Polvere

 

La Gmt è un'azienda storica di Finale Emilia che ha esperienza pluriennale nel campo della Verniciatura in Polvere e non solo...

 

I servizi offerti dall'azienda, peraltro, sono molteplici e hanno come comune denominatore la competenza e la professionalità di tecnici esperti del settore.

 

Servizi

 

Verniciatura a Polvere

 

La verniciatura a polvere è un procedimento con il quale le superfici metalliche vengono rivestite con un film organico. Questo tipo di trattamento si effettua a scopo decorativo o di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi.

 

I pezzi in lavorazione, dunque, vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche (polveri epossidiche) che aderisce per effetto elettrostatico; successivamente vengono passati in un forno dove grazie alla temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente.

 

 

--- La verniciatura a polvere si effettua con impianti attrezzati ---

 

 

Trattamenti di Sabbiatura

 

La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale viene erosa la supericie di un materiale attraverso l'abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria.

 

La sabbiatura viene utilizzata per la pulizia superficiale di metalli ma potrebbe essere usata anche per incidere iscrizioni ed immagini su marmo e pietre.

 

 

Tre tipi di sabbiatura:

 

 

Spolverata (Sa2): superficie sembra priva di residui estranei. Colore scuro e non uniforme.

Commerciale (Sa2.5): superficie perfettamente pulita di colore e uniforme

Incisione (Sa3): superficie perfettamente pulita con molteplici incisioni di colore uniforme, che in alcuni materiali (ferro) risultano lucide.

 

 

Trattamenti per Cataforesi

 

La verniciatura per cataforesi è un trattamento che permette un'elevata resistenza alla corrosione per gli elementi in ferro, acciaio e altre leghe che sono conduttori di corrente.

 

Viene depositata in maniera uniforme una resina epossidica o acrilica sulla superficie dell'elemento permettendo una migliore adesione delle vernici di finitura oltre che una maggiore protezione contro agenti chimici e non solo.

 

La resina acrilica è diversa rispetto a quello epossidica poiché può rimanere a contatto diretto con gli agenti atmosferici mantenendo le proprie caratteristiche tecniche. Con questo trattamento si assicura una maggiore protezione dalla ruggine.

 

Il tuo browser è vecchio!

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.

×