CHIUDI
  • Emme Auto
  • Cerca Trova Online

Orari:
Da Lunedì a Sabato:
09.00-12.30; 16.00-19.30
Giovedì pomeriggio: Chiuso

fiori.mariagrazia62@gmail.com Via Per Modena 167/d, Massa Finalese (Mo)

Centro Ottico Fiori

Centro Ottico Fiori
Ottico - Optometrista - Contattologo

 

Centro Ottico Fiori è un negozio storico di Ottica che si trova a Massa Finalese e si prende cura degli occhi dei propri clienti dal 1982. Fiori Maria Grazia, la titolare, vanta una competenza, una professionalità e un'esperienza di quasi 40 anni che mette a disposizione delle persone al fine di garantire un servizio quanto più completo possibile.

 

 

Servizi

 

 

Ottico

 

Centro Ottico Fiori realizza gli occhiali su misura per soddisfare ogni tipo di esigenza:

 

Monofocali: vengono utilizzate per correggere i disturbi della vista più comuni, quali la miopia, l'ipermetropia e l'astigmatismo. Hanno la stesso potere correttivo su tutta la superficie.

 

Bifocali: utilizzate per la correzione della presbiopia; sono composte da due zone di visione (visione da vicino e visione da lontano).

 

Progressive: offrono una visione nitida a tutte le distanze, la correzione viene effettuata progressivamente in modo fluido e continuativo. L'occhio potrà spaziare passando dalla zona per il lontano a quella intermedia fino alla zona per il vicino e viceversa in modo naturale.

 

Lenti Office : offrono un ampio campo visivo per la visione vicina e intermedia e si adattano perfettamente alle esigenze sul lavoro. Queste lenti sono ottimizzate ad esempio per la distanza di visione tra il soggetto e lo schermo del computer, per la distanza tra la persona e il cliente o un collega o per la distanza perfetta di lettura. Permettono agli occhi di rilassarsi e di assumere una postura più consona.

 

 

 

Optometrista

 

L'Optometrista prescrive e fornisce la soluzione ottica (occhiali, lenti a contatto) o funzionale (vision training) e ha il compito di indirizzare i clienti affetti da malattie della vista all'Oculista.

 

Cosa svolge?

 

Visite Optometriche Visuo-Percettivo Motorie
Training visivo ai bambini con distrubi di apprendimento
Rieducazione Visuo-Posturale
Potenziamento Visivo nello Sport
(Sport Vision metodo SVTA)
Applicazione lenti a contatto rigide gaspermeabili e morbide

 

Rieducazione Visiva

 

La Visione è considerata come il risultato finale delle info che vengono fornite da vista, consapevolezza corporea della postura, udito, tatto, olfatto e gusto e viene influenzata dall'esperienza individuale che matura nel corso del tempo.
Interpretazione e comprensione è diversa per ogni persona, dunque l'interpretazione visiva è unica.

 

Visione Training: cos'è?

 

Il Vision Training è un metodo terapeutico per capire come utilizzare il corpo, gli occhi e la vista nel modo più adatto per riuscire in tutti gli aspetti della vita.
Si effettuano sedute pianificate con un Optometrista, esercizi da fare a casa e le terapie, insieme alla strumentazione, sono in relazione alla condizione visiva.

 

Ha come obbiettivo quello di dare maggiore consapevolezza al soggetto integrando più informazione in poco tempo e con poco sforzo.

 

È rivolto ai bambini che hanno:

 

- Difficoltà visuo-percettivo-motorie
- Disordini spazio temporali
- Problemi scolastici
- Disordini dello schema corporeo

 

I problemi visivi che possono essere rieducabili includono:

 

- Disfunzioni oculomotorie
- Disfunzioni binoculari ed accomodative
- Difficoltà visuo-percettivo-motorie

 

 

Lenti a Contatto

 

L'Optometrista effettua dei Test Pre-Applicativi per valutare l'idoneità del soggetto al portare le Lenti a Contatto:

 

 

But (Break Up Time): è il tempo di rottura del film lacrimale e ne indica la stabilità. Eseguito in lampada a fessura, viene instillata una goccia di fluoresceina. Durante il test il paziente deve mantenere gli occhi aperti e si calcola il tempo tra un ammiccamento completo e la comparsa di alcune aree scure cioè zone che si asciugano prima.

 

Turn over: dopo aver misurato il But, si attende la scomparsa della fluorosceina dal menisco lacrimale e quindi si calcola in quanto tempo i fluidi precorneali siano cambiati totalmente.

 

Black Line: è una linea di colore scuro che si intravede durante l'apertura dell'occhio dopo un ammiccamento. Si valuta lo spessore della black line.

 

Shirmer I: è un test quantitativo che viene effettuato con una strisciolina di carta inserita nel fornice congiuntivale. La cartina si imbibisce di film e in un tempo di 5 minuti si calcola quanto la cartina sia irrorata.

 

Se il soggetto è idoneo sia come quantità che come qualità di film lacrimale, si sceglie la lente adatta.

 

Tipologie di Lenti a Contatto:

 

- Morbide
- Rigide gas-permeabili
- Cosmetiche
- Per patologie particolari
- Per ortocheratologia

 

 

Sport Vision

 

Lo Sport Vision è un potenziamento che può essere visivo, neurologico, motorio, per i disturbi dell'apprendimento, per i disturbi dell'attenzione e per migliorare la performance sportiva. Viene effettuato tramite l'utilizzo del metodo SVTA che integra i canali sensoriali, neurologici e motori che vengono allenati in sinergia.

 

Sensoriale: la maggior parte delle info passa attraverso la vista che gestisce equilibrio, movimento e orientamento spazio-temporale e con il metodo SVTA, queste, saranno più precise.

 

Neurologico: il metodo SVTA riduce il tempo di processamento di un'informazione migliorando i tempi di una reazione motoria.

 

Motorio: la performance motoria passa attraverso il miglioramento di tutte le fasi e dall'integrazione degli schemi motori con le info visive.

 

 

Marchi
Rayban - Dolce & Gabbana - Liu Jo - Emporio Armani - Ralph Lauren - Marc Jacobs - Polaroid - Pierre Cardin - Serengeti - Italian Independent - Polo - Lookkino - Burberry - David Beckham - Versace

Il tuo browser è vecchio!

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.

×