CHIUDI
  • Agente Bacchiavini Francesco
  • Cerca Trova Online
SCHEDA
Guastalla (Re) / Odontoiatri

Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì:
09.00-13.00; 14.30-19.00
Martedì: 14.30-19.00
Venerdì: 09.00-14.00
Sabato e Domenica: Chiuso

3925905547 0522694013 whatsapp
ponti.marilena@gmail.com Via Carletti 2/a, Correggio (Re)

Ambulatorio Odontoiatrico Privato 'Il Quadrifoglio'

Il Quadrifoglio
Ambulatorio Odontoiatrico Privato

 

Per soddisfare le esigenze dei pazienti, lo studio "Il Quadrifoglio" si avvale di un team di 4 collaboratori che garantiscono un servizio specialistico nei diversi settori dell’odontoiatria:

- Cura dei bambini con programmi di prevenzione, controlli periodici e trattamenti di ortodonzia
- Programmi di igiene orale con sedute programmate, sbiancamento dentale, richiami programmati.
- Terapia implantologica con progettazioni protesiche fisse, mobili e carico immediato
- Trattamenti di Conservativa con otturazioni e devitalizzazioni per adulti
- Pedodonzia con otturazioni, devitalizzazioni ed estrazioni per bambini
- Chirurgia Orale con estrazione denti del giudizio, estrazione semplice di denti o radici e lembi gengivali

 

ADULTI

 

Implantologia Dentale

 

L’implantologia dentale si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettante radici sintetiche ancorate all’osso. L’intervento di implantologia dentale non é doloroso e può essere di tre tipi:

 

- CARICO IMMEDIATO: È una tecnica che permette di ottenere un elemento provvisorio su impianto subito successivamente all’intervento.

 

- PROTESI FISSA: è un dispositivo medico che sostituisce i denti danneggiati o mancanti e non richiede la rimozione da parte del paziente. Si usano materiali come Ceramiche Integrali utilizzati sia per la protesi fissa sia per le singole corone e/o ponti, che permettono un ottimo mimetismo con la dentatura naturale.

 

- PROTESI MOBILE: sostituisce i denti mancanti con dei manufatti che devono essere rimossi dal paziente durante l’igiene quotidiana.

 

Otturazioni

 

L'otturazione serve per ripristinare la funzionalità e la forma originaria di un dente danneggiato dalla carie. Il dentista, prima di eseguire un'otturazione deve, per prima cosa, rimuovere la carie, pulire l'area interessata infine riempie la cavità pulita con un apposito materiale tipo oro, ceramica, resina composita. Un'otturazione contribuisce anche a prevenire un'ulteriore carie, in quanto sigilla gli spazi da cui possono penetrare i batteri.

 

Devitalizzazione

 

 

La devitalizzazione viene effettuata con lo scopo di eliminare il dolore senza dover togliere il dente; viene eseguita nella parte più profonda del dente (camera pulpare e radici), laddove è contenuto quel complesso di nervi e vasi sanguigni comunemente indicato come “nervo o polpa“.

 

Sbiancamento Dentale

 

Lo sbiancamento dentale è indicato nei casi in cui i denti siano ingialliti da caffè, fumo o dal consumo costante e prolungato di bevande contenenti coloranti. Grazie a questa procedura si potrà ottenere un ottimo risultato in termini di cromia, in quanto viene ristabilita brillantezza e biancore alla dentatura.

 

BAMBINI

 

Pedodonzia

 

Segue la salute dentale nei bambini dalla nascita fino all’adolescenza. Per i bambini sono importanti i controlli regolari dal dentista per assicurarsi che i denti crescano nel modo corretto. Trascurare la salute dentale nei bambini può portare a sviluppare problemi futuri.

In Pedodonzia, esistono tre fasi in cui attuare diversi trattamenti:

 

Terapia precoce: periodo tra i 2 e i 6 anni in cui ci si occupa degli archi dentali sottosviluppati, perdita prematura dei denti da latte e abitudini dannose come succhiare il pollice. Possono essere importanti dei trattamenti mirati in questa fascia di età per non dover ricorrere ad ulteriori cure in età avanzata.

 

Dentatura mista: periodo tra i 6 e i 12 anni in cui i denti da latte convivono con i primi denti definitivi. In questa fase i denti possono essere facilmente sistemati da problemi come la malformazione della mascella e problemi di allineamento dentale.

 

Dentizione adolescenziale: in questa fase ci si occupa dei denti permanenti e dello sviluppo della dentatura definitiva.

 

Ortodonzia del Bambino

 

L’ortodonzia favorisce la corretta crescita dei mascellari, riduce la possibilità di proseguire con un secondo trattamento (pur non eliminandolo) e migliora l’autostima del paziente in presenza di malocclusioni evidenti che possono metterlo a disagio nei confronti degli altri bambini.

 

Lo studio effettua Otturazioni, Devitalizzazioni ed Estrazioni (anche per bambini)

 

Ortodonzia dell'Adolescente

 

L’ortodonzia nell’adolescente ha come obiettivo principale la correzione delle malposizioni scheletriche e dentali nell’ultima fase di crescita del paziente

 

Estrazione del Dente del Giudizio

 

L’estrazione del dente del giudizio è un’operazione difficile e complessa poiché la radice di questi ultimi può essere molto vicina al canale osseo in cui c'è il nervo alveolare inferiore che controlla l’intera emimandibola, quindi, logicamente, è necessario non danneggiarlo. Per questo motivo è più semplice togliere i denti del giudizio in età giovanile, quando questi non sono ancora maturati completamente e le radici sono in fase di sviluppo.

Dopo l’estrazione, si possono avvertire dolore e gonfiore che possono essere alleviati grazie ad analgesici e antibiotici.

 

 

- L'ambulatorio garantisce massima professionalità, ambienti sterili e tecnologie all'avanguardia -

 

 

I medici:


- Direttore Sanitario Dott. Paglierini Massimo
- Odontoiatra Dott. Morini Francesco
- Odontoiatra Dott. Talia Gioacchino
- Igienista Dott.ssa in Igiene Dentale Frontera Chiara

Il tuo browser è vecchio!

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.

×