CHIUDI

egsmilesrl@gmail.com Via Roma 47, San Giovanni del Dosso (Mn)

E & G Smile

E & G Smile
Il punto di riferimento nella cura odontoiatrica

 

E & G Smile è un punto di riferimento nella cura odontoiatrica di San Giovanni del Dosso, una cittadina in provincia di Mantova. All'interno della clinica, l’empatia e l’attenzione personalizzata verso il paziente sono le basi e sono importanti tanto quanto la soddisfazione di esso nella cura della propria salute orale.

 

Lo staff dentistico, peraltro, tramite l'utilizzo di tecnologie all’avanguardia, la formazione continua e la costante innovazione previene e cura i propri pazienti e tutte le loro necessità di igiene orale.

 

Le Tecnologie dell'Ambulatorio Dentistico:

 

• ORTOPANTOMOGRAFIA (OPT): tecnica radiografica che produce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari su un’unica pellicola
• RADIOGRAFIE DIGITALI: si utilizza un rivelatore di raggi X digitale per acquisire automaticamente le immagini con un qualità generale dell’immagine molto più elevata
• TELECAMERA INTRAORALE: si accede con una piccola telecamera all’interno del cavo orale senza arrecare alcun disturbo al paziente e si ha la possibilità di visualizzare immagini di straordinaria qualità e definizione su un monitor
• SEDAZIONE COSCIENTE: è una tecnica consolidata senza controindicazioni che permettedi affrontare sedute odontoiatriche senza dolore, paura o ansia. Inoltre, elimina o riduce considerevolmente il fastidioso riflesso di vomito e nausea senza causare allergie e non viene metabolizzata dall’organismo bensì viene eliminata tramite la respirazione.

 

TERAPIE

 

IGIENE ORALE E PREVENZIONE

è un trattamento odontoiatrico che sarebbe bene effettuare almeno una o due volte all’anno e serve per rimuovere in modo profondo placca e tartaro che non si riescono a rimuovere con la quotidiana igiene orale con spazzolino e dentifricio

 

PEDODONZIA

La pedodonzia, o odontoiatria Pediatrica, si occupa in modo specifico della salute orale dei bambini, dall’infanzia fino all’adolescenza. La funzione primaria dei denti da latte, oltre alla masticazione e al linguaggio, è fornire il giusto spazio per i denti futuri. È consigliabile che i bambini effettuino controlli regolari

 

FLUOROPROFILASSI

La fluoroprofilassi è una terapia medica utilizzata per la prevenzione della carie nei bambini. Il dentista applica gel o vernici al fluoro che prevengono le carie poichè aiutano la remineralizzazione dello smalto dentale e svolgono un'azione antibatterica.

 

SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento dentale professionale permette di degradare i cromogeni dentali (caffeina, teina, carotene) recuperando un colore più chiaro. Lo sbiancamento professionale avviene grazie ad una strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno al fine di rimuovere i pigmenti sedimentati nello smalto dentale e nella dentina.

 

CONSERVATIVA

L'odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria che si occupa principalmente della cura della carie dentale. Il suo obbiettivo è quello di mantenere i denti colpiti dalla carie, eliminando il tessuto cariato per poi ripristinarne la forma, la funzione e l'estetica originale degli elementi dentari.

 

ENDODONZIA

L’endodonzia è quella branca dell'odontoiatria che consente di mantenere in bocca dei denti che altrimenti sarebbero condannati all'estrazione. All'interno del dente vi è una cavità che contiene un tessuto molle chiamato polpa la quale contiene vasi sanguigni, nervi e tessuto connettivi; questa crea i tessuti circostanti duri del dente durante lo sviluppo. La polpa, inoltre, si estende dalla corona del dente fino alla punta delle radici ed è fondamentale per lo sviluppo e per la maturazione di ogni dente. Il trattamento è necessario quando la polpa di infiamma o è infetta.

 

ORTODONZIA

è una branca della odontoiatria che individua e corregge i difetti di allineamento e di occlusione dei denti. Avere denti non allineati non rappresenta solo un problema estetico ma si ripercuote anche sulla salute dentale. Esistono apparecchi dentali per ogni tipo trattamento: apparecchio fisso, apparecchio mobile o apparecchio invisibile per riabilitare la funzionalità del cavo orale

 

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale, si occupa di tutte le problematiche odontoiatriche che necessitano di un approccio chirurgico ed è necessaria di ripristinare lo stato di salute orale. Gli interventi sono:

- estrazioni dei denti del giudizio inclusi e non nell’osso
-  estrazioni dentarie di qualsiasi tipo 
- frenulectomie cioè l’asportazione dei frenuli
- asportazioni di cisti ossee e tanto altro

 

IMPLANTOLOGIA

L'impianto dentale è un dispositivo medico di tipo chirurgico utilizzato per riabilitare funzionalmente ed esteticamente la perdita o la mancanza congenita di uno o più denti.

 

PROTESI

La protesi dentale è il dispositivo medico che va a sostituire denti danneggiati in modo irreparabile oppure del tutto mancanti. La protesi dentale fissa sostituisce i denti mancanti simulando al meglio la dentatura naturale. La protesi mobile che può essere facilmente rimossa dal paziente può sostituire tutti i denti di un’arcata oppure solo quelli mancanti

 

GNATOLOGIA

La gnatologia è una disciplina che studia come ripristinare il corretto equilibrio delle arcate dentali e dell’apparato stomatognatico in generale ed è necessaria per risolvere problemi nella postura e nell’apparato scheletrico generati da disequilibri in tali strutture.

Le patologie:

- Dolori alla testa, al collo, al viso, alla mascella, all’orecchio
- Cefalea
- Blocco della mandibola e disturbi nell’apertura e chiusura della bocca
- Malocclusione dovuta a operazioni odontoiatriche realizzate incorrettamente
- Trauma in seguito a un infortunio automobilistico che risulta in disturbi della mandibola
- “Click” della mandibola
- Disturbi nella postura, accompagnati o meno da dolore alla schiena, alle spalle e alle gambe
- Bruxismo o digrignamento: i muscoli mandibolari, in seguito a movimenti eccessivi, causano un contatto troppo lungo tra le arcate dei denti
- Senso di vertigine
- Acufeni
- Morso aperto o profondo

 

PARODONTOLOGIA

La malattia parodontale (parodontite), è una grave affezione del cavo orale che colpisce dapprima le gengive ed in seguito l’osso di supporto dei denti e ne causa una riduzione in altezza e spessore e portando alla formazione delle cosiddette tasche parodontali. Questo tipo di malattia, se non curata, potrebbe portare alla perdita dei denti.

La parodontite è causata da un'igiene orale non adeguata da parte del paziente.

 

MEDICINA ESTETICA

All'interno di uno studio odontoiatrico, inoltre, è possibile effettuare tantissimi tipi di interventi estetici sia sulla parte centrale che su quella inferiore del viso oltre a tutte le parti attorno alle labbra, la fronte e le palpebre.

 

I Collaboratori:

 

- Dott.ssa Clementina Maria
- Dott. Marzio Somenzi
- Dott. Ivan Melnychuk
- Dott. Federico Bernardello
- Dott. Domenico Ruggiero
- Igienista: Dott. Ghita Attaoui
- Logopedista: Dott. Guendalina Riccò

Il tuo browser è vecchio!

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.

×