CHIUDI
  • Cerca Trova Online
SCHEDA
San Possidonio (Mo) / Automazioni

340964938 059900564 059905006 whatsapp
info@tecno-impiantisrl.it email secondaria Via Volta 53, Ravarino (Mo)

Tecno-Impianti srl

Tecno-Impianti, che oggi ha la sede legale a Crevalcore (Bo), è stata fondata, a Ravarino (Mo), da Carlo Cadore nel 1978 che ha continuato la tradizione di famiglia nella costruzione delle nuove linee di trasmissione dell’energia elettrica.

 

L’azienda opera nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica, industriale e civile con installazione e manutenzione, oltre a sicurezza, automazione e domotica, sia per per aziende che per privati.

 

 

PER AZIENDE

 

IMPIANTI ELETTRICI

 

Tecno-Impianti offre soluzioni per la piccola, media e grande industria, ma anche per uffici, ristoranti e negozi. Tutti i luoghi di lavoro devono essere adeguatamente illuminati per una corretta visibilità nell’ambiente, grazie una corretta collocazione delle fonti di illuminazione.

Le realizzazioni sono sicure, funzionali, tecnologiche, hanno standard qualitativi certificati come da normativa e sono progettate per ottimizzare i consumi energetici.

Servizio è a 360 gradi, dalla progettazione alla realizzazione senza dimenticare la manutenzione personalizzata; gli impianti vengono studiati in base alle specifiche necessità di approvvigionamento energetico e all’ambiente di lavoro, nel rispetto delle norme in vigore.

 

 

SICUREZZA

 

Capannoni, industrie, cantieri hanno esigenze di sicurezza particolari, quindi, è fondamentale un’analisi accurata degli ambienti e una pianificazione specifica in base alle necessità e alle funzionalità dei vari apparati di sicurezza.

L'azienda è in grado di fornire una consulenza precisa e attenta partendo dalla fase del sopralluogo. Le caratteristiche degli ambienti, la raccolta delle informazioni, l’analisi delle criticità sono alla base della corretta progettazione dell’impianto.

 

Inoltre, vengono proposte diverse soluzioni di sicurezza; dai sistemi di antifurto con sirene, barriere e molto altro, a sistemi di videosorveglianza con telecamere a circuito chiuso.

 

RETI TECNOLOGICHE

 

Si realizzano cablaggi strutturati per il rapido trasferimento di dati aziendali e di servizi telematici. La diffusione sempre più massiccia di apparecchiature informatiche connesse ad internet, stampanti, server e altro, rende necessaria la realizzazione di una rete dati flessibile, affidabile e veloce. Peraltro, si tengono in considerazione gli arredamenti degli ambienti di lavoro per avere una distribuzione ottimale dei punti prese create per ogni postazione di lavoro dove è collocato un computer e/o un telefono, o dove si prevede che possa esserne posizionato uno.

 

 

QUADRI ELETTRICI E QUADRI DI COMANDO PER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

 

L’automazione industriale garantisce miglioramento e ottimizzazione nella produzione, nel risparmio energetico, nella sanificazione dell’ambiente di lavoro e abbassa la percentuale di rischio. Tra le soluzioni per l’automazione finalizzate ad aumentare la produttività e l’efficienza dei processi industriali si realizzano quadri elettrici e quadri di comando conformi alle normative europee (CEI EN 61439):

 

- Quadri di automazione per il comando e controllo di linee complete di produzione industriale
- Quadri di automazione per il comando e controllo di singole macchine quadri
- Pulpiti di comando, controllo e supervisione degli impianti quadri di distribuzione

 

I nostri quadri elettrici vengono realizzati e collaudati dai nostri tecnici nel rispetto delle linee guida previste dal settore e in base alle specifiche richieste dal cliente.

 

 

QUADRI ELETTRICI PER IMPIANTI BORDO MACCHINA

 

Tecno-Impianti realizza anche quadri elettrici per impianti di bordo macchina conformi alle direttive CEI EN 61439-1 e CEI EN 60204che consentono di comandare e controllare i macchinari industriali con la massima affidabilità.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

 

PER PRIVATI

 

IMPIANTI ELETTRICI

 

Tecno-Impianti si occupa anche di impianti elettrici civili, sia tradizionali che di tipo domotico. Progettazione e realizzazione da zero di impianti elettrici presso appartamenti e condomini, oltre che dell’adeguamento di impianti già esistenti ma non a norma. L’obiettivo è quello di fornire al cliente un impianto comodo, facile da utilizzare e personalizzato.

 

Tutti gli impianti elettrici da noi realizzati sono conformi alle normative di riferimento, per garantire sempre alti standard di qualità e sicurezza.

 

 

FOTOVOLTAICO

 

L’impianto fotovoltaico è un impianto per la produzione di energia elettrica mediante conversione diretta della radiazione solare, tramite l’effetto fotovoltaico. Un impianto fotovoltaico è composto da:

 

• un insieme di pannelli fotovoltaici
• uno o più inverter, ossia gruppi di conversione della corrente continua prodotta dai moduli in corrente alternata
• un apposito contatore adibito alla misurazione dell’energia prodotta
• altri componenti elettrici minori per la protezione e l’isolamento dell’impianto.

 

L’energia solare è una risorsa pulita e rinnovabile che offre la possibilità di ridurre i costi della bolletta elettrica e migliorare la nostra qualità di vita. I pannelli fotovoltaici consentono di trasformare l’energia solare in energia elettrica.

 

GLI INCENTIVI

 

Già da diversi anni chi acquista l’impianto fotovoltaico per la propria casa può usufruire della detrazione fiscale del 50% ed è valido sia per case singole che condomini.

Spesa ammissibile: fino a 96 mila euro.

Con questa agevolazione sì può fare un impianto per casa fino a 20 kW

 

 

SICUREZZA

 

Tecno-Impianti si occupa di progettazione, installazione, assistenza e aggiornamento dei migliori sistemi di allarme per abitazioni poiché la sicurezza è una scelta che migliora la qualità della vita.

 

ANTIFURTO

 

I sistemi di antifurto prevedono:

 

- Telecamera con visione notturna sirena autoprotetta da esternoù
- Barriere microonda
- Barriere ad infrarossi
- Rilevatore di movimento esterno
- Tastiera di controllo touch screen
- Visualizzazione telecamere e gestione allarme da smartphone

 

 

VIDEOSORVEGLIANZA

 

Gli impianti di videosorveglianza permettono di monitorare gli ambienti interni ed esterni di un’abitazione, grazie all’installazione di telecamere collegate ad un sistema video a circuito chiuso. I sistemi di sorveglianza antirapina sono collegati con le centrali operative delle Forze dell’Ordine.

E’ possibile controllare l’abitazione a distanza attraverso computer, smartphone e tablet. Inoltre, è possibile passare da una telecamera all’altra, controllarle contemporaneamente e verificare la registrazione in una determinata fascia oraria.

 

 

SISTEMI VIDEOCITOFONICI

 

Il videocitofono è un elemento fondamentale per la protezione e rappresenta il primo dispositivo di sicurezza e videosorveglianza della casa o dell’ufficio. Permette il riconoscimento di una persona all’ingresso attraverso la visualizzazione della sua immagine sullo schermo di un monitor posto all’interno.

 

DOMOTICA

 

Il funzionamento della domotica si basa su caratteristiche ben precise come la facilità di utilizzo, l’affidabilità, il risparmio energetico e l’automazione tale da consentire la totale gestione di apparecchi elettronici. Compiute tutte le valutazioni sulle funzioni che si intende implementare nell’impianto di domotica in progetto, é possibile passare alla scelta di quello che sarà il sistema di domotica da utilizzare tra i tanti in commercio.

 

ATTENZIONE!

Il sistema da utilizzare va scelto in base alle funzioni da realizzare e non viceversa.

 

LA DOMOTICA SERVE A:

 

Risparmiare elettricità
Risparmiare gas
Risparmiare acqua
Aumentare il comfort della propria abitazione
Aumentare la sicurezza
Gestire la casa da un punto centralizzato (display)
Gestire la casa da remoto con smartphone
Modificare il comportamento dell’impianto a piacimento

 

Il risparmio sulle bollette si ottiene automaticamente, perchè le luci si spengono quando ce le dimentichiamo accese, l’acqua si chiude da sola quando usciamo, come anche il gas. Grazie al controllo dei carichi, non rimarremo più al buio perchè ci siamo dimenticati la lavatrice ed il forno accesi contemporaneamente!

 

Un impianto domotico costa generalmente il 20-25% in più rispetto a un impianto tradizionale, anche se naturalmente dipende dal tipo di impianto che si intende installare. Diciamo però che per chi è appassionato di tecnologia, il fatto di poter personalizzare il comportamento di tutta la casa è un aspetto che non ha prezzo!

 

 

AUTOMAZIONE

 

Tecno-Impianti offre un’ampia scelta di soluzioni per l’installazione di sistemi di automazione per le aree residenziali, in particolare cancelli a battente e scorrevoli. La movimentazione dei cancelli automatici è affidata a un motore, che può essere singolo, doppio, interrato o montato esternamente attivato tramite un radiocomando che invia un impulso alla centralina che, a sua volta, attiva il motore preposto all’apertura del cancello. La centrale acquisisce anche ulteriori segnali, ad esempio quelli rilevati da dispositivi come le fotocellule. In questo modo, se è presente un ostacolo nel raggio d’azione del cancello, il motore si arresterà immediatamente.

 

Esistono due tipi principali di cancelli automatici, che si differenziano per la loro modalità di apertura:

 

Cancello a battente: le ante si aprono ruotando su un fulcro, generalmente verso l’interno della proprietà. Per la corretta movimentazione del cancello, è necessario lasciare libero lo spazio antistante;

Cancello scorrevole: la parte mobile scorre su una griglia parallela alla cancellata, fino a lasciare un varco per il passaggio. È la soluzione meno ingombrante, adatta anche ai contesti abitativi con spazi esterni ridotti.

 

I cancelli automatici possono essere classificati in tre categorie, in base alla loro destinazione d’uso:

 

• Uso residenziale: il cancello viene azionato poche volte nell’arco della giornata. In questo caso, è quindi sufficiente un meccanismo di apertura leggero;

• Uso condominiale: le movimentazioni del cancello vanno moltiplicate per il numero dei condomini. L’impiego frequente richiede meccanismi più robusti e affidabili;

• Uso intensivo: il cancello viene azionato centinaia di volte al giorno. La motorizzazione deve essere tale da sostenere portate elevate.

 

 

CERTIFICAZIONI

 

Tutti i lavori svolti dalla nostra azienda vengono effettuati nel pieno rispetto dei requisiti di legge e di tutte le normative attualmente in vigore. Siamo molto attenti allo standard qualitativo che offriamo ai nostri clienti, per questo siamo dotati delle certificazioni necessarie al corretto svolgimento dei nostri servizi.

 

Attestazione SOA LAGHI

 

--------------------------------------------------------

 

Il tuo browser è vecchio!

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.

×