DIVIETI SCOLASTICI
Pagina Speciale: CURIOSITÀ DAL MONDO
COSE RIDICOLE BANDITE DALLE SCUOLE
- I DIZIONARI: in una scuola della California sono stati banditi i dizionari siccome utilizzano un linguaggio esplicito
- LE MAGLIETTE RAFFIGURANTI L’EVOLUZIONE: in una scuola in Missouri sono state considerate offensive da alcuni genitori conservatori siccome esse raffigurano solamente la teoria di Darwin.
- LE PAROLE “MAMMA” E “PAPÁ”: sempre in una scuola in California è stato deciso di bandire queste parole in quanto considerate discriminatorie nei confronti dei genitori gay e transgender. I bambini e le maestre sono tenuti a utilizzare parole quali “genitori” o “tutori” per non offendere nessuno.
- L’INCHIOSTRO ROSSO : in Inghilterra è stato proibito l’inchiostro di colore rosso siccome, secondo alcuni scienziati questo colore risulta negativo e può turbare i bambini. Vengono quindi utilizzate solo le penne blu o nere.
- I JEANS: in una scuola in Texas sono stati banditi i jeans siccome secondo alcuni insegnati disturbano l’apprendimento dei ragazzi.
- I MIGLIORI AMICI: in Inghilterra sono stati vietati i migliori amici siccome per coloro che non ne possiedono uno può essere molto frustrante, ed avere conseguenze peggiori del bullisimo fisico.
Il tuo browser è vecchio!
Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.