COME CAMBIA IL CORPO MENTRE SI VOLA
1. I SAPORI VENGONO ALTERATI: Spesso capita di percepire i sapori alterati durante un viaggio in aereo siccome la sensibilità delle papille gustative viene ridotta del quasi 30%. Tutto ciò accade perché l’umidità viene notevolmente ridotta e la pressione si abbassa.
2. LE GAMBE SI GONFIANO: L’inattività forzata sommata alla posizione mantenuta durante il volo che, ovviamente, non facilita la circolazione sanguinea causa gonfiore agli arti inferiori.
3. L’ALITOSI: La principale causa dell’alitosi è l’aria secca della cabina che, porta a produrre meno saliva in cui diluire i batteri che popolano la bocca causando quindi un odore sgradevole.
4. IL MAL DI DENTI: I cambiamenti di pressione possono far aumentare la pressione delle riserve d’aria formatesi sotto un’otturazione causando quindi un forte senso di dolore nelle suddette zone.
5. IL CORPO VIENE IN CONTATTO CON MOLTISSIMI BATTERI: I batteri si accumulano principalmente sui tavolini e sui sedili, ciò è favorito dal continuo ricambio di passeggeri, dagli spazi chiusi e dall'aria viziata.
Il tuo browser è vecchio!
Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.