CHIUDI
INVENZIONI GIAPPONESI
Pagina Speciale: CURIOSITÀ DAL MONDO

INVENZIONI GENIALI ESISTENTI SOLO IN GIAPPONE
1. I SEDILI DEL TRENO GIREVOLI: i sedili ruotano di 180 gradi, in modo da restare sempre orientati nella direzione di marcia. I sedili sono stati progettati con lo scopo di ridurre i caso di “mal di viaggio” e di alleviare i passeggeri dal torcicollo.
2. IL CASCO PER PETTINATURE RACCOLTE: un innovativo casco che può essere indossato senza problemi anche portando una pettinatura raccolta.
3. IL PARCHEGGIO PER OMBRELLI: questi particolari parcheggi si trovano all’ingresso di molto edifici. Si tratta di particolari strutture all’interno delle quali è possibile depositare il proprio ombrello agganciandolo ad un lucchetto. I parcheggi sono stati costruiti con lo scopo di evitare furti senza dover costringere la popolazione a portare un ombrello bagnato nella borsa o in mano.
4. I BAMBINI NEI BAGNI PUBBLICI: cari genitori, vi è mai capitato di trovarvi da soli con i vostri figli piccoli e di dover andare in bagno? Ebbene si! Ciò è capitato quasi a tutti, per questo motivo in Giappone è stato inventato un seggiolino speciale, situato all’interno della cabina dei bagni pubblici che permette al genitore di portare il proprio bambino con sè in bagno.

Il tuo browser è vecchio!

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.

×