E' ottimo contro cellulite, gonfiore e inestetismi: parliamo del linfodrenaggio, un tipo di massaggio sempre amato dalle donne.
Il linfodrenaggio, o massaggio linfodrenante, è particolare per due motivi principali:
il suo approccio olistico lo pone tra estetica e medicina, in quanto agisce sul percorso del flusso dei vasi linfatici con benefici come una maggiore circolazione capillare; inoltre, ha un’importante azione drenante o antiedematosa, poiché elimina i liquidi stagnanti favorendo la circolazione linfatica.
La linfa, fluido molto simile al sangue composto di acqua, sali, proteine e linfociti, attraversa ogni distretto corporeo, ripulendolo dalle scorie metaboliche accumulate nei tessuti. Ed ecco perchè è un validissimo aiuto per chi ha problemi di circolazione, per le donne in gravidanza, per chi si è sottoposto ad un intervento, utilissimo farlo dopo le sclerosanti o sedute di mesoterapia, per chi ha capillari fragili o vene varicose.
Il linfodrenaggio, attualmente, è usato soprattutto per combattere la cellulite e migliorare l’aspetto degli arti inferiori.
La prima conseguenza di un buon drenaggio linfatico è infatti la scomparsa del gonfiore, l’eliminazione dei liquidi in eccesso (da subito) e la diminuzione graduale della cellulite.
Ecco perché gode di buona fama soprattutto tra le donne.
Il tuo browser è vecchio!
Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.