NOMI PROIBITI
Pagina Speciale: CURIOSITÀ DAL MONDO
I NOMI PER BAMBINI PROIBITI NEL MONDO
- NUOVA ZELANDA: in questo paese sono vietati come nomi tutti i titoli nobiliari, per esempio Regina. Inoltre sono vietati anche i nomi troppo insoliti come ad esempio il nome di un modello di macchina o moto. L’insolito viene stabilito da un giudice che guida i genitori nella scelta di un nome per il proprio figlio.
- ARABIA SAUDITA: in questo paese i bambini non possono avere un nome che richiami la cultura occidentale o che porti riferimenti evangelici, infatti i genitori sono tenuti a scegliere un nome tradizionale del paese, per far si che non venga rifiutato.
- DANIMARCA: in precedenza, in questo paese i nomi scelti per i bambini erano così strani che il governo ha deciso di stilare una lista di 7000 nomi tra i quali i genitori possono scegliere, per evitare che venissero dati nomi di cartoni animati o di super eroi come succedeva in passato.
- ITALIA: in Italia un bambino non può ricevere lo stesso nome del genitore ,cosa che succede soventemente in America. Inoltre non è possibile dare i nomi dei fratelli o delle sorelle e nemmeno il cognome come nome.
Il tuo browser è vecchio!
Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.