CHIUDI

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI FORNITURA DI SERVIZIO DI SPAZIO PUBBLICITARIO SU SITO WEB


1. OGGETTO: il presente contratto ha per oggetto la fornitura di servizi da parte di Artech Edizioni di Sabrina Vezzani (d’ora in poi Artech Edizioni) al cliente, alle condizioni generali indicate nel presente documento e alle condizioni di fornitura dei servizi sottoscritti nel form “Promuovi il tuo brand” che pertanto costituisce parte integrante e sostanziale del presente contratto. Il contratto sarà regolato dalle prescrizioni di cui ai paragrafi seguenti. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 e 12 del D. Lgs 70/2003 Artech Edizioni di Sabrina Vezzani comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore del servizio oggetto delle condizioni generali è Artech Edizioni di Sabrina Vezzani, con sede in Carpi (MO) Via Lidice 19/ab P. IVA 02846170369 C.F. VZZSRN71T52B819Z p.e.c.: artechedizioni@pec.it e-mail: artechedizioni@me.com, registrata presso la Camera di Commercio di Modena (Rea MO-35860). L'utente è pregato di stampare una copia delle condizioni generali e di memorizzarle su supporto durevole. L’utente riceverà una e-mail con il riassunto delle informazioni concordate, cliccando sul pulsante “Accetta Contratto” accetta i seguenti punti:

1.1 Lo spazio prescelto dal cliente e la pubblicità da inserirvi dovranno avere le caratteristiche riportate nel form "Promuovi il tuo brand" del presente contratto. Sarà tuttavia facoltà di Artech Edizioni apportare modifiche non rilevanti, che si rendessero necessarie e le quali verranno valutate discrezionalmente dalla stessa. Eventuali variazioni rispetto a quanto riportato nel form predetto, potranno essere richieste dal cliente solo per iscritto ed entro il termine di trenta giorni dalla sottoscrizione del presente contratto e saranno sottoposte all’accettazione di Artech Edizioni. In mancanza di accettazione, permarranno valide le condizioni originariamente concordate.
1.2 Prima di dar corso alla pubblicazione effettiva sul sito web, Artech Edizioni sottoporrà al cliente una bozza dell’inserzione, se entro dieci giorni lavorativi, non verranno comunicate modifiche, Artech Edizioni procederà alla pubblicazione e sarà esonerata da responsabilità circa il contenuto del bozzetto stesso.
1.3. Il cliente dichiara e garantisce quanto segue:
a) di essere maggiorenne e di rivestire la qualifica di titolare/legale rappresentate e/o persona munita dei necessari poteri (ai sensi di legge) della persona giuridica richiedente il presente servizio e di non richiedere il presente servizio nella qualità di consumatore bensì per scopi inerenti la propria attività imprenditoriale e/o commerciale e/o artigianale e/o professionale
b) di aver diritto di pubblicare il contenuto della pubblicità, senza violare i diritti di terzi, ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale e industriale;
c) non costituisce pubblicità di prodotti finanziari o di altri prodotti la cui pubblicità sia regolata da specifiche normative;
d) di impegnarsi a manlevare e tenere indenne Artech Edizioni da qualunque spesa, costo o danno di qualunque tipo in cui Artech Edizioni dovesse incorrere con riferimento a qualunque pretesa attuale o minacciata, derivante dall’inserzione e/o dal materiale dell’inserzionista a cui gli utilizzatori possano arrivare tramite l’inserzione;
e) di impegnarsi a manlevare e tenere indenne Artech Edizioni da qualunque spesa, costo o danno di qualunque tipo in cui Artech Edizioni dovesse incorrere con riferimento all’aggiornamento dell’inserzione, effettuata autonomamente dal cliente tramite l’utilizzo di username e password personali, senza l’intervento di Artech Edizioni.
f) di prendere atto, del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi dei servizi forniti da Artech Edizioni per divulgare materiale contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque. Nell’eventualità in cui si verifichi uno dei casi di cui al presente punto 1.3) Artech Edizioni, potrà risolvere di diritto il contratto.
1.4 Il cliente esonera Artech Edizioni da qualsiasi obbligo di verifica di veridicità ed esattezza dei dati forniti e si impegna a rimborsarle gli eventuali danni che Artech Edizioni fosse chiamata a risarcire a terzi per l’inesattezza dei dati in questione. Resta in ogni caso escluso qualsiasi obbligo a carico di Artech Edizioni di risarcimento di eventuali danni derivati al cliente dall’inesattezza dei dati forniti. Artech Edizioni potrà comunque rifiutare, a suo insindacabile giudizio, l’utilizzo di modelli e marchi per i quali abbia ricevuto diffide o che ritenga possano esporla a rivendicazioni da parte di terzi.

2. TERMINE La pubblicazione sul sito web verrà realizzata entro la data riportata nel form del presente contratto.

3. RECESSO Il cliente potrà recedere dal presente contratto, dandone comunicazione ad Artech Edizioni a mezzo racc. a.r. e/o a mezzo pec, senza necessità di specifiche motivazioni, per tutta la durata del contratto. In tal caso il cliente rinuncerà al servizio per l’eventuale periodo rimanente nonché a qualsivoglia rimborso del prezzo e/o altra richiesta risarcitoria e rimarrà obbligato al pagamento del prezzo pattuito; Artech Edizioni provvederà in tal caso alla disattivazione del servizio. Qualora la pubblicazione su sito web oggetto del presente contratto non sia realizzata entro mesi 6 (sei) dalla conferma di accettazione della pubblicazione da parte di Artech Edizioni il cliente avrà diritto di recedere dal presente contratto, mediante comunicazione a mezzo racc. a.r. e/o a mezzo pec ed avrà diritto alla restituzione del prezzo versato.
3.1 Artech Edizioni potrà a sua volta recedere dal presente contratto, per tutta la durata dello stesso, qualora ricorrano gravi motivi, dandone comunicazione al cliente a mezzo lettera racc. a.r. e/o a mezzo pec con preavviso di un mese. Per tali ipotesi non sarà dovuto alcun risarcimento da parte di Artech Edizioni, ma solo la restituzione degli eventuali pagamenti ricevuti.

4. CONSEGNA DEL MATERIALE Il cliente dovrà consegnare il materiale di sua proprietà necessario per la realizzazione dell’inserzione su sito web oggetto del contratto entro venti giorni dalla sua sottoscrizione. Il materiale non dovrà consistere nell’unico originale a disposizione del cliente, ma dovrà essere consegnato in copia di qualità adatta all’uso. Il materiale sarà conservato da Artech Edizioni sino alla realizzazione e pubblicazione sul sito web e sarà quindi restituito al cliente che ne faccia richiesta nei trenta giorni successivi. In caso di mancata richiesta entro il termine predetto, il materiale potrà essere distrutto. Artech Edizioni non risponderà comunque della conservazione e della restituzione, trattandosi di semplici copie dell’originale.

5. ERRORI Artech Edizioni si impegna a verificare diligentemente le bozze della pubblicazione su sito web oggetto del presente contratto e dell’inserzione pubblicitaria su sito web commissionata dal cliente. Artech Edizioni sottoporrà al cliente un bozzetto della pubblicazione su sito web per farne verificare l’esattezza dei dati. Artech Edizioni non risponderà di eventuali errori grafici o di pubblicazione su sito web che non compromettano l’efficacia e chiarezza del messaggio pubblicitario e dei dati pubblicati.

6. PREZZO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO il costo dell’inserzione pubblicitaria, comprensivo della sua realizzazione grafica, è quello riportato nel form "Promuovi il tuo brand" del presente contratto (IVA esclusa) e sarà pagato dal cliente con le modalità indicate nel form del presente contratto.

7. RESPONSABILITA’ DI ARTECH EDIZIONI Artech Edizioni si impegna a mantenere e garantire una regolare e continua efficienza dei servizi erogati. Qualora il servizio fosse interrotto per eventi eccezionali o per la manutenzione straordinaria, Artech Edizioni cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione del programma pubblicitario sul sito. Comunque temporanee sospensioni dello spazio pubblicitario dovute a carattere di varia natura comporteranno l’automatica proroga del programma pubblicitario di un periodo di tempo uguale a quello della sua sospensione.
7.1 in nessun caso Artech Edizioni sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento o interruzione del servizio del sito ospitante lo spazio pubblicitario; Artech Edizioni non sarà in alcun modo responsabile verso il cliente o i soggetti direttamente o indirettamente connessi al cliente stesso e/o terzi, per danni, perdite o costi, subiti dalla sospensione o interruzione dei servizi a meno che non imputabili a dolo o colpa grave di Artech Edizioni.
7.2 Artech Edizioni si riserva inoltre la facoltà di ritardare o variare la data di inizio per cause di forza maggiore o motivi tecnici, i periodi previsti.

8. PROPRIETA’ ARTISTICA La proprietà editoriale e artistica di bozzetti, dei banner, spazi pubblicitari, immagini realizzate da Artech Edizioni rimane ad Artech Edizioni. La riproduzione di bozzetti, dei banner, spazi pubblicitari, immagini è vietata se non previa autorizzazione scritta di Artech Edizioni.

9. FORZA MAGGIORE Artech Edizioni non potrà essere considerata responsabile dell’omessa o ritardata inserzione pubblicitaria su sito web dovuta a causa di forza maggiore (quale, a mero titolo esemplificativo, interruzione e/o sospensione del servizio per cause non dipendenti dalla volontà di Artech Edizioni).

10. DURATA DEL CONTRATTO, RINNOVO AUTOMATICO DEL CONTRATTO, DISDETTA A MEZZO RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO E/O PEC: il presente contratto di fornitura del servizio ha la durata di due (2) anni, decorrente dal giorno di attivazione. Il presente contratto, della durata di due (2) anni, si intende automaticamente rinnovato alle stesse condizioni e per egual periodo, ove non venga data disdetta da una delle parti a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e/o a mezzo pec entro giorni 60 (sessanta) dalla scadenza del contratto e così di seguito per i successivi periodi contrattuali tacitamente rinnovati.

11. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA: Artech Edizioni potrà risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. mediante dichiarazione di volersi avvalere della presente clausola risolutiva espressa, da inviarsi a mezzo racc. a.r. e/o a mezzo pec nei seguenti casi:
a) In caso di inadempimento del cliente a uno degli obblighi di cui ai punti nn. 1 e 4; in particolare, la mancata consegna del materiale entro il termine di cui al punto 4) conferirà comunque ad Artech Edizioni il diritto di pretendere il pagamento del prezzo pattuito, a fronte dell'impossibilità - per fatto ad essa non imputabile - di adempiere alle obbligazioni assunte;
b) Qualora il cliente non abbia provveduto al pagamento alla/e scadenza/e pattuite tra le parti, Artech Edizioni potrà risolvere di diritto il contratto e richiedere il pagamento dell’intero importo della fattura (qualora sia stato pattuito un pagamento rateale e il cliente non provveda puntualmente al pagamento anche di una sola delle rate concordate, il cliente decadrà dal beneficio del termine ex art. 1186 c.c.) interrompendo di diritto il servizio, trattenendo gli eventuali acconti ricevuti e fermi restando gli ulteriori rimedi di legge.

12. DISPOSIZIONI VARIE il presente contratto integra tutte le intese intervenute tra le parti e innova qualsiasi precedente accordo, verbale o scritto, in merito, che contrasti con le presenti pattuizioni.
12.1 Qualsiasi modifica od integrazione del presente contratto dovrà essere formalizzata, a pena di nullità, anche mediante scambio di corrispondenza, tramite atto scritto debitamente firmato dai legali rappresentanti delle parti.
12.2 Nel caso in cui una qualsiasi clausola del presente contratto dovesse risultare nulla, essere annullata, o risultare inefficace od ineseguibile, in conseguenza di norme esistenti di leggi, regolamenti od altri atti normativi applicabili in relazione al contratto stesso, tale disposizione si intenderà priva di effetto. Il resto del contratto conserverà tuttavia pieno vigore ed efficacia e le parti convengono fin d’ora di negoziare in buona fede di modificare il contratto medesimo, con pattuizione di reciproca soddisfazione, in modo da renderlo conforme con le norme imperative, con cui la clausola in questione dovesse essere risultata in conflitto, conservando però il preesistente equilibrio dei reciproci diritti ed obbligazioni delle parti, sorti prima del verificarsi del suddetto evento.
12.3 Eventuali comportamenti delle parti disattendessero le previsioni del presente contratto, per quanto tollerati o concordati fra le medesime, non potranno mai costituire modifica al contratto stesso, se non recepiti nelle forme di cui al punto 12.1. La tolleranza di infrazioni, anche reiterate, dell’altro contraente alle obbligazioni derivanti dal presente contratto, non potrà mai costituire precedente, né infirmare comunque la validità delle clausole violate o delle altre clausole del contratto stesso.
12.4 Le parti si impegnano a collaborare tra di loro in modo corretto, ad adempiere i rispettivi compiti con la massima diligenza, a fornire l’una all’altre tutte le informazioni necessarie per la buona riuscita degli accordi cui al presente contratto, nonché a negoziare in buona fede ogni ulteriore accordo, intesa, atto che si rendesse necessario, o anche solo opportuno, per la migliore esecuzione del contratto stesso.

13. INFORMATIVA SULLA PRIVACY I dati personali forniti dal cliente sono tutelati dal Reg. UE 679/2016 recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e pertanto saranno utilizzati per l’integrale esecuzione del contratto.
Ai sensi dell’art. 13-14 Reg. UE 679/2016 si informa che il trattamento dei dati personali forniti nell’ambito dell’esecuzione del contratto derivante dalla sottoscrizione dello stesso, è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del contratto stesso e che:
a) il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicata all’art.4 Reg. UE 679/2016 paragrafi da i a 15
b) T.U. : raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dati, anche se non sono registrati in una banca dati.
c) le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.
d) il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento. Il conferimento dei dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al presente contratto. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire ed autorizzare il trattamento dei dati personali necessari, può comportare l’impossibilità di adempiere al presente contratto. In tale ipotesi Artech Edizioni potrà liberamente decidere in qualsiasi momento di non dar corso al contratto stesso, senza incorrere in alcuna responsabilità. I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui sopra a collaboratori esterni ed a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento del presente contratto. I dati personali non sono soggetti a diffusione. I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea, nell’ambito delle finalità di cui al presente contratto. Gli articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Reg. UE 679/2016 conferiscono all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intellegibile; l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicai; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando ne ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco dei dati trattati in violazione della legge; l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Titolare e responsabile del trattamento è la Sig.ra Vezzani quale titolare di Artech Edizioni di Sabrina Vezzani, con sede in Carpi (Mo) Via Lidice 19/ab P.IVA 02846170369 C.F. VZZSRN71T1T52B819Z pec : artechedizioni@pec.it e-mail: artechedizioni@mac.com, registrata presso la camera di commercio di Modena (Rea MO-35860).

14. FORO COMPETENTE Per qualsiasi controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione e la validità del presente contratto sarà competente, a seconda del valore, esclusivamente il Giudice di Pace di Modena o il tribunale di Modena.

15. FORO CONVENZIONALE ESCLUSIVO Per tutte le controversie che possono derivare dal presente contratto è competente sul territorio, in via espressamente esclusiva, il Giudice del luogo in cui Artech Edizioni ha la sede legale (Carpi, in Provincia di Modena)

16. Per tutto quanto non espressamente previsto nei punti da n.1) a n.15) sopraesposti si rinvia alle norme del codice civile e leggi vigenti.

Il tuo browser è vecchio!

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.

×