CHIUDI

Risultato Ricerca

SCHEDA

Creatività,
Innovazione,
Forza ed Eleganza.

059888411 059848808
info@italgranitigroup.com Viale Virgilio 48, Modena (Mo)

Italgraniti Group

ITALGRANITI GROUP: creatività, innovazione, forza ed eleganza

Sperimentare, creare e ideare soluzioni nuove, ma soprattutto uniche per offrire al mercato prodotti esclusivi da ogni punto di vista è la mission di ITALGRANITI GROUP S.p.a., azienda modenese leader nel settore ceramico e da sempre riferimento di innovazione associata ad una elevata qualità di prodotto e di servizio.
Il gruppo ITALGRANITI, oggi una delle più importanti realtà produttive, nasce dall’unione di due note aziende ceramiche: Impronta presente sul mercato dal 1975 e Italgraniti nata nel 1994. Alla guida del gruppo la famiglia Giacobazzi presente nel comparto ceramico sin dagli anni cinquanta e pionere del settore con la creazione delle prime produzioni ceramiche del mondo.
Una gamma completa di piastrelle ceramiche da pavimento e rivestimento realizzate in: grès porcellanato tecnico Almatec, grès fine porcellanato smaltato, rivestimento in pasta bianca, grès porcellanato a tutta massa, grès porcellanato ad impasto colorato, Blade (tecnologia a 3,5 mm di spessore) ProDigit (Progetto Digitale) in grado di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale e di arredo con un’ampia scelta di colori, decori e formati, dotati non solo di grande qualità estetica ma anche con elevate prestazioni meccaniche e tecniche, esprimono l’attenzione che l’azienda pone da sempre al miglioramento, allo studio e al controllo delle varie fasi del processo produttivo e al costante aggiornamento delle proprie strutture.
ITALGRANITI GROUP, realtà dinamica e innovativa composta dal marchio tecnico ITALGRANITI e dal marchio residenziale IMPRONTA, ha conosciuto in questi anni una notevole espansione, merito di una lungimirante strategia imprenditoriale e di considerevoli investimenti in tecnologie produttive all’avanguardia. Il risultato è una gamma completa di prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare, e spesso anticipare, le tendenze del mercato.

STONE D: La natura ad altissima fedeltà

STONE D è un progetto di pietre che ricrea le infinite sfumature e la variabilità della materia naturale.
Le 4 proposte della gamma vanno da interpretazioni multicolor fortemente variate nei colori e nella trama a soluzioni cromaticamente più moderate e uniformi.
Per gli interni è stata progettata una superficie materica e morbida al tatto, dIsponibile in 7 formati. Per pavimenti esterni è prevista una speciale finitura Antislip (R11 A+B+C) nel formato 30x60.
STONE D è amica dell’ambiente e rappresenta una soluzione ideale per la nuova edilizia eco-sostenibile. La serie è certificata Ecolabel e risponde ai requisiti specifici per questo marchio a tutela del consumatore. STONE D contiene dal 25% (Quarzite di Barge) a oltre il 40% (Quarzite Grafite) di materiale riciclato, quindi contribuisce all’ottenimento dei crediti LEED.

Marmo D: nuove dimensioni allo spazio con la stampa digitale
La serie di ITALGRANITI GROUP si amplia con l’esclusiva collezione da rivestimento.


Nuovi tratti geometrici e cromie delicate arricchiscono MARMO D, la prima serie a pavimento realizzata da ITALGRANITI GROUP con l’esclusiva tecnologia PRO.DIGIT, che amplia quest’anno la sua offerta con una nuova collezione da rivestimento: MARMO D WALL. Prodotti ceramici che riproducono fedelmente tutta la naturalezza del marmo e riflettono ambienti unici e fortemente personalizzati.
MARMO D e MARMO D WALL, infatti, si propongono come il connubio perfetto tra la ricercatezza formale del marmo classico e il rigore materico della ceramica di altissimo livello, interpretandone magistralmente la riconosciuta resistenza e l’elevata fruibilità. Allo stesso tempo, le morbide sfumature delle pietre naturali permettono di conferire agli spazi un movimento armonico, alternandosi in una danza di forme e di tenue tonalità che si mescolano in un gioco di disegni illimitato.
Le piastrelle della nuova collezione MARMO D WALL, invece, presentano il formato 25x56 cm, nella superficie non rettificata, che prevede una serie di decori in linea con strutture a righe e con rilievi floreali; il 30,5x72,5 cm non rettificato, corredato da una gamma di decori che impreziosisce le pareti grazie a listelli, mosaici e texture floreali e a onda. MARMO D WALL, inoltre, può essere coordinato a pavimento con un formato speciale 30,5x30,5 cm rettificato.
Con MARMO D e il nuovo MARMO D WALL è possibile ricreare superfici esistenti in natura, realizzando ciò che è unico attraverso l’innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue l’anima dell’azienda modenese.

Dalla resistenza della pietra naturale nasce Stoneworks
La nuova collezione tecnica firmata da ITALGRANITI GROUP


Forte matericità e alta resistenza della struttura delle superfici: queste le principali caratteristiche che contraddistinguono Stoneworks, la nuova collezione di ITALGRANITI GROUP che si ispira alla naturalezza delle pietre naturali.
Le superfici di questa nuova serie sono animate da leggeri movimenti in massa che esaltano progetti in cui gli spazi godono di un forte impatto visivo e dove il vigore espressivo della pietra è stemperato dalle sofisticate tonalità del beige e del tabacco.
Una produzione che ripropone un approccio minimal e moderno del grès porcellanato, disponibile in tre formati (60x60, 30x60, 30x30cm) che, a seconda dell’uso, rendono la collezione adatta a forme architetturali semplici o articolate, ideale per grandi superfici commerciali.
Stoneworks è presentata in ben tre finiture rettificate (levigata, naturale e bocciardata) vivacizzate da polveri dall’effetto brillante che esaltano la luminosità della pietra. Una graduale scala di colori permette, inoltre, di personalizzare gli spazi con tonalità che dal bianco pallido raggiungono il caldo tabacco e l’elegante nero, passando attraverso il beige e il grigio, proposti sia nella gradazione più chiara del sabbia e dell’argento, che in quella più scura del caffè e della lavagna.

Il tuo browser è vecchio!

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente. Clicca qui per le ultime versioni dei browser più usati.

×