Risultato Ricerca
Orari:
Da Lunedì a Venerdì:
08.30-12.30; 14.30-19.00
Sabato: 08.30-12.30
Domenica: Chiuso
Ze.Ta.Mec. Snc
Ze.Ta.Mec. Snc
Lavorazioni Meccaniche Conto Terzi - Tornitura - Fresatura su CNC
Ze.Ta.Mec. è un'officina meccanica di Carpi che si occupa di Lavorazioni di Meccanica di Precisione, Fresatura e Tornitura.
FRESATURA
La fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale che permette di ottenere una vasta gamma di superfici (piani, scanalature, spallamenti, forature ecc.) attraverso l'azione di un utensile tagliente a geometria definita.
Le caratteristiche della fresatura sono:
• Elevata precisione
• Buona finitura superficiale del prodotto finito.
Una fresatrice può produrre pezzi con tolleranze inferiori al micron e una superficie a specchio.
I parametri su cui lavora la fresatura sono:
- Velocità di taglio
- Avanzamento del pezzo
TORNITURA
Ze.Ta.Mec. esegue, peraltro, lavorazioni di tornitura CNC su metalli e plastica con tecnologia in 5 assi.
Inoltre, sfrutta i propri macchinari che sono attrezzati per effettuare operazioni di torneria sia semplice che complessa.
La tornitura dei metalli o della plastica è una lavorazione di precisione effettuata per asportazione del truciolo; il pezzo da lavorare viene fissato ad un mandrino e viene fatto ruotare mentre l'utensile da taglio gli da la forma desiderata.
La lavorazione, in base al suo grado di finitura, viene chiamata:
- Sgrossatura: toglie più in fretta possibile il grosso del sovrametallo. Vengono utilizzati utensili in grado di resistere a forti sollecitazioni.
- Finitura: La velocità di taglio e il numero di giri vengono regolati per ottenere una superficie finale con le caratteristiche previste nel disegno. Per questo tipo di lavorazione esistono svariati tipi di macchinari utensili a controllo numerico ad elevata precisione.